SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SCONTO 5% Sui primi 3 ordini!
Spirometro professionale informatizzato da tavolo per la diagnosi e la valutazione spirometrica di patologie respiratorie quali ASMA e malattia polmonare ostruttiva cronica BPCO.
Nella sua versione lo spirometro professionale utilizza un trasduttore monouso.
Lo spirometro Datospir Touch Easy è dotato di un ampio display touchscreen a colori ad alta risoluzione e di una stampante termica interna per documentare i test spirometrici anche senza l’ausilio del software.
Questo spirometro professionale in aggiunta incorpora una stazione meteorologica per misurare la pressione e l’umidità, un modulo MIP-MEP per misurare le pressioni inspiratorie ed espiratorie massime e un modulo di pulsossimetria.
Lo spirometro professionale consente inoltre di effettuare test interattivi in tempo reale sul PC e trasferire dati sullo stato del dispositivo.
Lo spirometro può essere collegato in tempo reale o differito ad un PC tramite USB o Bluetooth, utilizzando il software di spirometria W20s per eseguire test, che permette di trasferire i risultati dal dispositivo ai registri permanenti, stampare copie cartacee di dati selezionati o trasferire test a piattaforme di telemedicina o sistemi informativi clinici.
La configurazione dello spirometro professionale e del software incluso prevede l’applicazione in due campi operativi, l’Assistenza Sanitaria Primaria o la Medicina del Lavoro.
Con un modulo opzionale è possibile abilitare lo spirometro per l’utilizzo nei laboratori di funzionalità polmonare.
Spirometro conforme alle normative ERS/ATS.
Pressione, temperatura e umidità incorporati sul Datospir Touch Diagnostic
Secondo le raccomandazioni di ATS/ERS e SEPAR, per una realizzazione ottimale di una spirometria bisogna tener conto dei fattori di temperatura, umidità e pressione nell'ambiente.
Datospir Touch Diagnostic calcola automaticamente i valori atmosferici attraverso la stazione meteorologica incorporata.
Controllo di qualità delle spirometrie
Include una funzione automatica di controllo della qualità con messaggi che aiutano il tecnico con la fornitura di buone istruzioni al paziente in modo che ricavi test di spirometria di alta qualità e che si basa sul sistema di qualifica dell'ATS/ERS e sulle raccomandazioni dell'americana National Lung Health Education Program (NLHEP). QC Prompts e QC Grades.
- connettività USB e Bluetooth
- sensore di temperatura integrato nello strumento
- alimentazione a rete elettrica e a batteria ricaricabile
Trasduttore di flusso: Lilly monouso
Vita utile del trasduttore: 3 anni
Risoluzione del volume: < 10 ml
Range di misura (BTPS): flusso da 0 ± 16 l/s - Volume da 0 a 10 l
Accuratezza (BTPS): volume 3% o 50 ml - flusso 5% o 200 ml/s – PEF 10% o 300ml/s (ATS/ERS) 10% o 170 ml/s (EN ISO 23747:2015)
Display: touchscreen VGA a colori ad alta risoluzione, 640 x 480 pixel e 5.7”
Interoperabilità: Compatibile con HL7
Alimentazione: 2 pile AAA alcaline oppure 2 pile AAA ricaricabili NiMH 1,2 V 800 mAh oppure attraverso la porta USB quando è collegato al computer
Dimensioni: 195 x 270 x 100 mm
Peso: 1,7 kg