SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
Pezzi disponibili in magazzino: 2
Pezzi disponibili in magazzino: 2
Pezzi disponibili in magazzino: 3
Pezzi disponibili in magazzino: 4
Pezzi disponibili in magazzino: 2
Il Thuasne Epi-Med Pressore Dinamico X Epicondilite Ambidestro è il tutore ideale per trattare l'epicondilite mediale e laterale, due comuni disturbi del gomito causati da attività sportive o lavorative intense. Questo prodotto di alta qualità, prodotto dalla rinomata ditta francese Thuasne, offre una soluzione efficace e confortevole per alleviare il dolore e migliorare la guarigione.
Il pressore dinamico Epi-Med è stato progettato con attenzione per offrire il massimo comfort e un trattamento mirato. Comprime la muscolatura dell'avambraccio al di sotto del gomito, creando un'azione meccanica che riduce la forza di trazione sui tendini epicondilari. Questa innovativa compressione biomeccanica aiuta a sbarazzarsi di fastidiosi disturbi e promuove una rapida guarigione.
Il pressore è dotato di rilievi in silicone morbido chiamati ""Flexi-pads"", che possono essere inseriti per aumentare ulteriormente la pressione sulle zone problematiche. Questi inserti consentono una personalizzazione dell'adattamento del tutore alla specificità delle esigenze di ciascun individuo. Inoltre, il pressore non ostacola la circolazione sanguigna, assicurando un corretto flusso ematico durante il trattamento.
L'applicazione del pressore è semplice ed efficace. Basta posizionare il tutore all'avambraccio con il lato aperto, avvicinando il punto di posizionamento al gomito di circa 4-5 cm. Quindi, chiudere il pressore con la cinghia elastica e fissare la cinghia al velcro senza esercitare una tensione eccessiva. È necessario stringere la cinghia fino a quando la ""freccia"" sulla cinghia raggiunge il segno verde.
Il Thuasne Epi-Med Pressore Dinamico X Epicondilite Ambidestro è raccomandato per trattare una varietà di condizioni, tra cui:
- Tendinopatie nel distretto del gomito con infiammazione delle inserzioni dei tendini
- Epicondilite omerale mediale (gomito del giocatore di golf o del lanciatore)
- Epicondilite omerale laterale (gomito del tennista)
Tuttavia, è sempre consigliabile consultare un medico specialista per una valutazione accurata della tua condizione e per ricevere le indicazioni specifiche sul corretto utilizzo del tutore.