SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
Acquista online i migliori termometri digitali e infrarossi per misurare la temperatura corporea. Avere un termometro a portata di mano è importante per monitorare il proprio stato di salute. Non a caso, la prima cosa che facciamo quando non ci sentiamo bene è controllare se abbiamo la febbre. Noi di Network Italia Med abbiamo creato un catalogo con termometri affidabili da acquistare online. Con i nostri termometri misuri la febbre con facilità e puoi intervenire rapidamente se la temperatura corporea dovesse essere maggiore di 37°.
Noi di Network Italia Med abbiamo creato un catalogo selezionato con termometri elettronici precisi e facili da utilizzare. Che si tratti di misurare la febbre ai bambini o di monitorare la temperatura degli adulti, i nostri termometri sono adatti sia per uso clinico, sia per uso domestico. Ecco quali termometri per misurare la febbre trovi nel nostro catalogo.
Un termometro infrarossi professionale è il miglior misuratore medicale per verificare la temperatura di qualcuno mantenendo una distanza di sicurezza. Con un termometro a distanza come quello a infrarossi puoi anche misurare la temperatura a un gruppo di persone modo veramente rapido.
Rispetto ai termometri più classici e di utilizzo comune, un termometro a infrarossi è meno invasivo perché non necessita di entrare in contatto con la pelle. Non a caso, i termometri a infrarossi sono i migliori termometri per bambini.
Dal momento che si tratta di termometri di ultima generazione, crediamo sia utile illustrare il funzionamento di questi misuratori medicali. Alcune persone chiamano questi dispositivi termometro laser per febbre, ma in realtà la tecnologia laser non ha nulla a che fare con il termometro a infrarossi.
Infatti, un termometro a infrarossi misura la radiazione infrarossa di un oggetto. Nel dettaglio, I termometri a infrarossi utilizzano una lente per focalizzare la luce infrarossa emessa dall'oggetto su un rivelatore noto come termopila. La termopila non è altro che una termocoppia collegate in serie o in parallelo. Quando la radiazione infrarossa raggiunge la superficie dalla termopila, viene assorbita e si converte in calore.
Il termometro digitale è un'ottima alternativa ai termometri al galinstan, che hanno sostituito i vecchi termometri al mercurio. Un termometro digitale è il tipo più tradizionale di termometro. Si tratta di un piccolo dispositivo che funziona a batteria e sono ottimi per misurare la temperatura dei bambini e degli adulti. Possono essere posizionati in bocca o nella zona ascellare, a seconda della taratura del dispositivo.
I termometri digitali hanno il vantaggio di fornire la misurazione in modo rapido. I valori sono facili da leggere, grazie al display digitale presente sul dispositivo.
Un termometro auricolare, noto anche come termometro timpanico, rileva la temperatura posizionando il dispositivo nel condotto uditivo. È un modo semplice per ottenere una lettura della temperatura in caso di febbre.
Questo tipo di termometro misura la temperatura all'interno dell'orecchio leggendo il calore infrarosso presente. Per ottenere i migliori risultati, bisogna seguire le istruzioni presenti nella confezione del dispositivo. In ogni caso, i termometri auricolari sono facili e veloci da usare. Tuttavia, non sono raccomandati se si ha mal d'orecchi.