SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
Da Network Italia Med trovi le migliori lancette pungidito per glicemia, un dispositivo indispensabile per effettuare il test del glucosio nel sangue. Con gli aghi pungidito ottieni un campione di sangue pronto da analizzare e, con l'utilizzo delle strisce per glicemia o di un glucometro, potrai sapere se i livelli di zuccheri nel sangue sono nella norma o sei in uno stato d'ipoglicemia o iperglicemia.
Acquista ora il tuo kit per misurare i livelli di glucosio nel sangue. In catalogo trovi sono dispositivi medici certificati.
Le lancette pungidito sono piccole forniture mediche simili ad aghi. Con una lancetta, puoi praticare una piccola puntura nella pelle e ottenere alcune gocce di sangue da analizzare con una striscia per glicemia, oppure con un monitor per glicemia.
Le lancette pungidito sono dei dispositivi medici essenziali per le persone con il diabete. Se utilizzi gli aghi pungidito puoi monitorare in tempo reale i livelli di glucosio nel sangue. Effettuare il test del glucosio è estremamente utile anche per controllare gli effetti di alcuni farmaci utilizzati per la terapia insulinica. Infatti, farmaci come il sulfoniluree possono abbassare pericolosamente i livello di glucosio nel sangue.
Sebbene i due termini siano spesso utilizzati come sinonimi, ci sono alcune differenza tra le lancette glicemia e gli aghi pungidito. Una lancetta è un piccolo strumento medico utilizzato per perforare la pelle e ottenere un campione di sangue. Assomiglia a un piccolo bisturi ma ha un ago o una lama a doppio taglio. Le lancette e possono essere incluse nei kit del glucometro.
Gli aghi pungidito sono uno strumento automatico per il prelievo di sangue e includono una lancetta. È possibile regolare la profondità della puntura della lancetta attraverso la pelle. Se hai le dita grosse o callose, puoi scegliere di fare penetrare la lancetta più in profondità.
A parte l'iniezione d'insulina, il prelievo del sangue e il monitoraggio costante possono causare non pochi di disagi nelle persone con il diabete. Si tratta tuttavia di un compito spiacevole ma cruciale nella gestione della malattia. Con le lancette pungidito hai sempre a portata di mano uno strumento prezioso per monitorare i livello di zuccheri nel sangue. Grazie alla moderna tecnologia, la misurazione del glucosio sta diventano sempre meno dolorosa.
I ricercatori e le aziende stanno studiando nuovi modi per rendere meno doloroso il test della glicemia. Purtroppo, un processo totalmente indolore non è stato ancora trovato. Se sei alla ricerca di un modo per provare meno dolore con le lancette per glicemia, puoi provare uno dei seguenti metodi.
La punta delle dita è piena di terminazioni nervose, quindi la puntura fa più male se effettuata direttamente al centro del polpastrello. Il lato delle dita contiene meno terminazioni nervose e se utilizzi la langezza su questa zona dovresti provare meno dolore. o alla punta.
Se le dita diventano doloranti, puoi scegliere come alternativa il palmo della mano, l'avambraccio e la coscia. Alcuni pungidito non possono essere utilizzati in altre parti del corpo. Inoltre, non è consigliabile utilizzare siti alternativi quando si sospetta un basso livello di glucosio nel sangue o se si prevedono rapidi cambiamenti del livello di glucosio, ad esempio dopo un pasto e durante o dopo l'esercizio. Consulta il tuo medico per verificare la possibilità di effettuare il test in altre zone del corpo.
Se stai utilizzando un pungidito automatico, puoi provare a ridurre la profondità di azione dell'ago. Verifica, dopo aver diminuito la profondità, se riesci a prelevare ancora il sangue.