SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SCONTO 5% Sui primi 3 ordini!
Ago sterile monouso con punta tagliente atraumatica (facile penetrazione, minor resistenza, senza alcun rischio di possibile introduzione di silicone nel liquor cefalo-rachideo), sottile ed a triplice affilatura di Quincke (con effetto ottimale distensivo dei tessuti).
Il cono trasparente in polipropilene viene prodotto tramite un sistema di stampaggio ad iniezione. Il polipropilene viene fuso ed iniettato negli stampi ad alta pressione. Quando ogni ciclo è completato, lo stampo si apre automaticamente ed i componenti finiti vengono espulsi.
Il cono di connessione è dotato di un’impugnatura ergonomica che consente una presa agevole e precisa.
L’ago spinale è dotato di mandrino molto sottile e flessibile con incastro che conferma l’allineamento perfetto della cannula con la punta del mandrino ed indica all’operatore l’orientamento della punta dell’ago. Mandrino con taglio in punta perfettamente allineato con quello della cannula, diametro esterno del mandrino coincidente con quello interno della cannula.
La punta dell’ago possiede una punta aperta, tagliente ed affilata. Fermo di sicurezza; Cannula con indicatore di posizione; Codice colore internazionale; Impugnatura luer maschio; Connessione luer-lock.
L’ago spinale è prodotto in conformità alla norma UNI EN ISO 20594
Dimensioni: Ago 22G 1½ – 0,7 x 40 mm
Confezione: 25 pz
Colore: Nero
Materiale : Ago: acciaio inossidabile inox 18/8 (per uso medicale)
Cono: traslucido in polipropilene per una massima compatibilità ai farmaci, cono con finestrina trasparente, piccolo cono interno rastremato: identificazione veloce e semplice del reflusso csf che conferma il corretto posizionamento della punta dell’ago nello spazio subaracnoideo.
Mandrino: cono in polipropilene e cannula in acciaio inossidabile.
Cappuccio copri-ago: polietilene, facile da togliere prima dell’uso dell’ago spinale BD Punta Quincke.
Collante: resina epossidica
Blister singolo: foglio trasparente Tyvek
Parte superiore: PP/PE NON CONTIENE LATTICE (LATEX FREE)
Prova di tossicità
Reattività intracutanea e tissutale.
Ricerca sostanze pirogene
Prove compatibilità dei materiali in contatto con i medicamenti e con i principali veicoli di soluzioni iniettabili.